Le caffettiere in Italia hanno una gran notorietà in quanto, la numerosa presenza di aziende specializzate nel settore, ha fatto sì che venissero proposti sul mercato sempre più modelli e tipologie di caffettiere adatte per gran parte dei target. Nel seguente articolo parleremo di un’azienda in particolare che ha garantito nel tempo una produzione prolifica di caffetterie e non solo, al giusto rapporto di qualità e prezzo. Vediamo subito le caratteristiche e tutto ciò che ce da sapere.
Una storia tricolore legata ad una caffettiera tra tradizione e innovazione.
L’azienda Lagostina ha origini antiche, parliamo del lontanissimo 1901. Per quanto ai principi, la produzione fosse legata essenzialmente ad altri utensili da cucina come posate e pentole, la crescita costante e l’apprezzamento da parte dei consumatori, ha fatto sì che l’azienda fosse stimolata da una crescita in termini di varietà di prodotti. Così in breve tempo, l’offerta si è ampliata anche nella distribuzione di caffetterie dal proprio marchio. Abbandonando la produzione di materiale bellico, l’azienda Lagostina riscontrò fin da subito una crescita esponenziale delle vendite di oggetti ad uso comune. Tutt’oggi Lagostina produce una vasta gamma di prodotti degni di nota.
Caffettiere dalla buona qualità e design riconoscibile.
Lagostina dedica una parte della sua produzione alla realizzazione di caffettiere di qualità e dal design apprezzabili. Parlando nello specifico del modello Moka, possiamo affermare con certezza che insieme ad altri marchi, la Moka Lagostina è una delle più scelte quando si tratta di affidarsi ad un prodotto di qualità. Lagostina utilizza materiali di buona fattura, quali lega di alluminio alimentare di pregio con un basso contenuto di rame, guarnizioni in silicone e valvole di sicurezza nichelate. Il loro design è riconoscibile in quanto sfruttano una linea molto semplice e priva di fronzoli. Sono di dimensioni variabili così da accontentare le esigenze diverse sul mercato. Una delle caratteristiche dei modelli firmati Lagostina è un trattamento particolare del materiale di costruzione, ovvero la lucidatura a specchio. La scelta di utilizzare questo trattamento favorisce non solo un valore aggiunto per ciò che riguarda l’aspetto estetico, ma anche di rendere pratica e veloce la pulizia della caffettiera.
Prezzo.
Una Moka Lagostina sarà facile da trovare ad un prezzo contenuto. Per quanto esso venga influenzato dalla scelta della dimensione, avrà una partenza di costo pari a 18 euro circa per una moka 2 tazze, fino ad arrivare a 20- 25 euro per una moka da almeno 6 tazze. Nell’insieme un prodotto assolutamente valido in termini di qualità e giusta spesa.