Oggigiorno sul mercato esistono un gran numero di caffettiere. Soprattutto su territorio italiano, le aziende specializzate nel settore del caffè hanno fatto la storia di gran parte delle caffettiere più famose e note di sempre. Nel seguente articolo tratteremo più nel dettaglio del marchio Alessi. Insieme ad altri è uno dei principali nonché storici produttori. Ma scopriamo tutto ciò che c’è da sapere al riguardo.
Un marchio carico di storia.
Alessi vanta una lunghissima produzione. Originario marchio degli anni 20 del secolo scorso, ancora oggi, in modo sempre innovativo non ha smesso di offrire sul mercato i propri prodotti, non solo riconoscibili in merito a qualità, ma soprattutto per ciò che ne concerne il design. È un’azienda in continua evoluzione, capace di adattarsi anche al buon gusto estetico dei più esigenti. L’estetica può dirsi il suo marchio di fabbrica. Così come ad esserlo sono i materiali di qualità eccellente.
Alessi, caffettiere per tutti i gusti.
Essendo una delle più prolifiche, l’azienda ha impostato la sua produzione sulla base di numerosi modelli adatti alla preparazione di caffè. A cambiare sono soprattutto le forme, modelli come caffettiere a induzione, caffettiere per espresso o con sistema di filtraggio hanno tutti in comune la scelta di materiali robusti e resistenti. Uno dei principali risulta essere l’acciaio. Un acciaio tuttavia di ottima fattura, in grado di garantire la giusta efficienza a chi sceglie di affidarsi alla qualità Alessi senza esitazioni.
Prezzi e opinioni sul marchio.
La qualità, come dice la regola, si paga. Ecco che caffettiere e prodotti Alessi hanno un costo sicuramente superiore alla media. Questo perché l’obiettivo principale dell’azienda è quello di offrire prodotti di categoria superiore a chi pretende il massimo sia per quanto riguarda le funzionalità che il design. I prezzi, tuttavia, variano in base al modello scelto. Se parliamo di una caffettiera Moka standard in acciaio, a seconda della dimensione potremmo dover affrontare una spesa pari ai 30 e più euro. Se invece puntiamo ad una ricercatezza e ad un design di qualità superiore, modelli come quelli a funzionamento di filtraggio potremmo pagarli anche dagli 80 euro in su.
Conclusioni.
Scegliere Alessi, significa scegliere qualità ed estetica. Il tutto con risultati ottimali e performanti. Malgrado si tratti di caffettiere parliamo comunque di oggetti carichi di stile e unicità propri, se siamo alla ricerca di pezzi di alto design, impeccabili e per certi aspetti inimitabili in termini di costruzione, allora tale marchio potrebbe fare al caso nostro.